Dal 2007 al 2009, ho tenuto Conferenze sull’Omeopatia e sulla Medicina Biologica di Regolazione presso le sedi di prestigiose Università statunitensi ed ho insegnato per Guna.inc le Basi della PRM a Medici Omeopati e ad Osteopati americani.
In particolare: nell'ambito della Medicina Fisiologica di Regolazione (PRM), metodologia integrata che ho contribuito a sviluppare e diffondere all'estero e in Italia, ho elaborato, sulla base della lunga esperienza clinica, un modello originale delle Biotipologie Umane in ottica PNEI (Psico- Neuro- Immuno-Endocrina) che presta particolare attenzione alle neuro-personalità e alle modalità reattive dei vari biotipi ai differenti stressors.
News
06/05/2012
Convegno Nazionale di Medicina Fisiologica di Regolazione
Si è tenuto a Roma il 5 maggio 2012, presso l'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli, il primo convegno di Medicina Fisiologica di Regolazione dal titolo "Nuove possibilità in Immuno- Alleregologia". Hanno partecipato all'evento oltre 250 medici e numerosi farmacisti.
Nella giornata si sono alternati scienziati e specialisti di varie branche scientifiche e mediche ed esperti di low dose medicine, portando gli ultimi risultati della ricerca clinica e di base in ambito immuno-allergologico . Numerosi i dati originali e gli updates, che hanno costituito uno spunto di riflessione anche per quei medici che utilizzano esclusivamente la medicina convenzionale. E' stato particolarmente apprezzato lo studio sulla Dermatite Atopica per la verifica di una terapia con citochine omeopatizzate; la valutazione statististica dei risultati è affidata all'Istituto Superiore della Sanità. La dott.ssa Elena Galli, responsabile del Servizio di Immuno-Allergologia dell'Età Evolutiva dell'Ospedale San Pietro, ha coordinato il convegno insieme con la dott.ssa Lucilla Ricottini, esperta in Medicine Alternative Complementari (CAM) e responsabile del Progetto di Ricerca Clinical- Guna.