GUNA

Guna è un’azienda farmaceutica presente sul mercato da oltre 25 anni che si è sempre distinta nel campo della medicina biologica per la sua proposta innovativa e di altissimo livello. I preparati prodotti oggi da Guna S.p.a sono farmaci biologici d’avanguardia, preparati secondo la tradizione omeopatica/omotossicologica ed il loro corretto utilizzo viene insegnato ai medici specialisti attraverso corsi e seminari. Negli ultimi anni Guna S.p.a ha raccolto l’esperienza di un Gruppo di Studio e Ricerca nato in seno all’A.I.O.T. ed ha preso spunto per elaborare una nuova strategia terapeutica nota come PRM, Medicina Fisiologica di Regolazione. E’ un sistema terapeutico, puramente biologico, che interviene sulla modulazione dei fini meccanismi regolanti il network neuro-immuno-endocrino con prodotti omeopatici.

Guna è presente da alcuni anni anche sul mercato americano ed ha recentemente inaugurato una filiale USA.

La mia collaborazione con la Guna è stata relativa sia alla didattica dell’Omotossicologia e della PRM, che alla ricerca clinica (Progetto Clinical).

Dal 2007 al 2009, ho tenuto Conferenze sull’Omeopatia e sulla Medicina Biologica di Regolazione presso le sedi di prestigiose Università statunitensi ed ho insegnato per Guna.inc le Basi della PRM a Medici Omeopati e ad Osteopati americani.
In particolare: nell'ambito  della Medicina Fisiologica di Regolazione (PRM), metodologia integrata che ho contribuito a sviluppare e diffondere all'estero e in Italia, ho elaborato, sulla base della lunga esperienza clinica, un modello originale delle Biotipologie Umane in ottica PNEI (Psico- Neuro- Immuno-Endocrina) che presta particolare attenzione alle neuro-personalità e alle modalità reattive dei vari biotipi ai differenti stressors.




News



06/05/2012


Si è tenuto a Roma il 5 maggio 2012, presso l'Ospedale  San Pietro Fatebenefratelli, il primo convegno di Medicina Fisiologica di Regolazione dal titolo "Nuove possibilità in Immuno- Alleregologia". Hanno partecipato all'evento oltre 250 medici e numerosi farmacisti.

Nella giornata si sono alternati scienziati e specialisti di varie branche scientifiche e mediche ed  esperti di low dose medicine, portando gli ultimi risultati della ricerca clinica e di base  in ambito immuno-allergologico . Numerosi i dati originali e gli updates, che hanno costituito uno spunto di riflessione anche per quei medici che utilizzano esclusivamente la medicina convenzionale. E' stato particolarmente apprezzato lo studio sulla Dermatite Atopica  per la verifica di una terapia con citochine omeopatizzate; la valutazione statististica dei risultati è affidata  all'Istituto Superiore della Sanità. La dott.ssa Elena Galli, responsabile del Servizio di Immuno-Allergologia dell'Età Evolutiva dell'Ospedale San Pietro, ha coordinato il convegno insieme con la dott.ssa Lucilla Ricottini, esperta in Medicine Alternative Complementari (CAM) e responsabile del Progetto di Ricerca Clinical- Guna.

La Medicina Fisiologica di Regolazione  è la moderna evoluzione dell’omeopatia e dell’omotossicologia, dalle quali eredita la conoscenza  delle basse diluizioni attive a livello biologico , ma dalle quali si discosta  per l’utilizzo specifico e mirato delle Low Dose applicato  a citochine, ormoni e neurotrasmettitori con effetto di modulazione.


21/06/2008
Basi Scientifiche della Medicina Fisiologica di Regolazione (P.R.M.)


Il 21 Giugno 2008 si è ripetuto il Simposio “Basi Scientifiche della Medicina Fisiologica di Regolazione (P.R.M.)”, presso l’University of Miami. Nei giorni seguenti la Dott.ssa ha effettuato un tour di docenze in alcune città degli USA, per insegnare l’utilizzo della metodica P.R.M. nella pratica medica quotidiana. La P.R.M., ovvero Medicina Fisologica di Regolazione, si fonda sull’utilizzo integrato di medicinali omeopatici e omotossicologici, di ormoni e neurotrasmettitori in diluizione omeopatica, insieme a vitamine ed altri micronutrienti. Agli incontri hanno partecipato oltre 200 medici e natural pratictioners.
From Homeopathy to Physiological Regulating Medicine
Guna Seminar Tour
Scientific basis of P.R.M.


17/11/2007
Basi Scientifiche della Medicina Fisiologica di Regolazione (P.R.M.)


Il 17 novembre 2007, presso la Strict School of Medicine - Loyola University Medical Center - Chicago in Collaborazione con A.I.O.T. e Guna Biotherapeutics, si è svolto il Simposio “Basi Scientifiche della Medicina Fisiologica di Regolazione (P.R.M.)”.
Il Simposio è stato presenziato dal Prof. Umberto Cornelli, Farmacologo della Loyola University. Hanno parlato il Prof. Leonello Milani, il Dott. Ivo Bianchi e la Dott.ssa Lucilla Ricottini, che ha presentato le basi scientifiche della Medicina Omeopatica ed i principi biofisici,coinvolti nella modulazione della risposta biologica con alte diluizione di sostanze bioattive. Hanno partecipato all’evento 75 Medici e Ricercatori, provenienti da USA, Sudamerica ed Unione Europea.
Nel pomeriggio la Dott.ssa Ricottini ha parlato del trattamento della Sindrome Metabolica nell’Obesità infantile, effettuato con Medicina Fisiologica di Regolazione.
La Medicina Biologica
US National Tour
Scientific basis of P.R.M.

TORNA SU