13/10/2018 Convegno Biotypology 2018 "Menopaua ed Ipertrofia prostatica", IL CONTRIBUTO DELL'OMOTOSSICOLOGIA

Si è tenuto a Roma in data 13 ottobre 2018 il convegno annuale di Biotipologia , Organizzato dall'ISMO e patrocinato dall'Ordine dei Medici di Roma. Anche quest'anno il taglio è stato quello dell'integrazione  tra più approcci terapeutici, sempre nell'ambito delle terapie non convenzionali. Tra i relatori alcuni dei medici formatisi con il professor Antonio Santini negli anni '80 , che ancora ne conservano e ne tramandano l'eredità culturale.
Nella  prima parte della giornata sono stati presentati i lavori relativi alla menopausa . Dopo un'interessante overview sullo stato dell'arte, gli interventi hanno spaziato dall'omeopatia, alla luce di un inquadramento psicoanalitico, all'osteopatia e alla fitoterapia. Nel pomeriggio si è parlato invece dell'ipertrofia prostatica. La dottoressa Lucilla Ricottini ha portato il contributo dell'omotossicologia ad integrazione e supporto della terapia omeopatica.
Tra i relatori, oltre alla già citata Lucilla Ricottini: Marco Lombardozzi, Zora Del Buono, Cecilia Mattioli,  Francesco Dammando, Wilmer Zanghirati, Luigi Turinese. Moderatori: Stefania Graziosi e Gino Santini.
I case report di Italo Grassi, omeopata e "giallista", hanno allietato i partecipanti coinvolgendoli attivamente nella ricerca del Simillimum oneopatico.
L'evento ha erogato 9 crediti formativi ECM




Torna alla pagina Eventi
TORNA SU